Quali sono dei buoni contapassi per cani? Tutti i migliori pedometri e tracker per animali

I contapassi sono uno strumento dal quale facciamo sempre più fatica a staccarci. Negli ultimi tempi infatti la voglia di tenersi in forma, di allenarsi e di monitorare nel modo più sicuro possibile tutte le nostre attività è aumentata in maniera notevole e questo di conseguenza ha portato ad una spinta verso l’acquisto di questi moderni accessori. Ma ci sono diversi altri motivi che hanno portato i contapassi ad ottenere un posto speciale nelle vetrine dei negozi, ed è quello di adibire questi moderni accessori ad un utilizzo differente. Uno di questi è quello di dotare i nostri amati cagnolini di un contapassi per cani. Strano? Forse sì, ma oggi non dobbiamo stupirci più di nulla, sappiamo bene quanti siano stati i salti in avanti fatti dalla tecnologia.

Il contapassi per cani

Chiaramente il contapassi per cani può essere facilmente attaccato al collare dell’animale con l’obiettivo di misurare la quantità di attività fisica svolta, allo stesso tempo tenere sotto controllo il suo passo e verificare se il nostro cane si sta muovendo nella maniera corretta o necessita di un intervento aggiuntivo per ridurre o ancora meglio eliminare il rischio di obesità, molto comune anche nei cani.

Il mercato ci propone tantissime soluzioni e basta aggiornarsi un po’ per fare l’acquisto giusto e mettere i nostri cagnolini al sicuro.

I contapassi di Kippy Evo

Se siamo in cerca di un prodotto moderno e utile alla causa dei nostri cani, scegliere uno degli accessori proposti da Kippy Evo può essere sicuramente una soluzione ottimale. Un brand moderno e in grado di offrirci margine di scelta tra diversi accessori interessanti. Oltre a tenere sotto controllo dal punto di vista salutare i cani chiaramente avremo anche la possibilità di localizzarli anche nei momenti in cui saranno più lontani da casa, funzione decisamente utile per i padroni più ansiosi e preoccupati.

I contapassi di Electrive

Puntare sui contapassi per cani di Electrive può essere senza dubbio un’altra idea sicuramente interessante. Anche con questo tipo di prodotti avremo la possibilità di tenere sott’occhio tutte le funzioni dei nostri amici a 4 zampe, dal battito cardiaco, fino ai metri percorsi, tutto in un unico e invidiabile accessorio. Inoltre i contapassi e GPS di Electrive sono in grado di costruire una sorta di recinto virtuale per i nostri cagnolini, che ci danno la possibilità di capire quando i cagnolini si allontanano o si avvicinano, facendoci vivere nella tranquillità più totale.

Le proposte di Mlamat

Proseguendo il nostro viaggio in mezzo ai contapassi per cani ci imbattiamo nei prodotti messi sul mercato da Mlamat. Oltre a proporre accessori moderni ed in versione chiaramente digitale con Mlamat andrete sul sicuro anche per quanto riguarda la qualità dei materiali costituenti del contapassi. Una ragione ulteriore per stare tranquilli quando i nostri cagnolini decideranno di allontanarsi da casa per fare una girata. Conteggio dei passi preciso, funzionalità di base sempre corrette e comprensibili, scegliere Mlamat risulta sempre una mossa azzeccata, che possiamo mettere a segno sia nei negozi fisici che ovviamente su Amazon, sempre molto ben fornito di questo tipo di dispositivi.

Pregi e difetti dei contapassi per cani

Come per praticamente tutti gli accessori, è sempre buona abitudine mettere in luce quelle che possono essere le funzioni positive e quelle negative di un oggetto. Anche i contapassi hanno i loro lati positivi e negativi. Un punto debole di questi particolari tracker riguarda sicuramente il fattore peso, visto che i nostri animali dovranno pesare almeno 2 kg per offrire un resoconto preciso sulle attività. Di positivo c’è praticamente tutto il resto, funzioni che fino a diversi anni fa sembravano totalmente impossibili e che invece grazie ad un lavoro prodigioso è stato possibile raggiungere. Sicuramente a spiccare è la leggerezza di questi dispositivi, che quindi non saranno mai ingombranti ma anzi un vero e proprio aiuto da sfruttare.

I contapassi per cani di Wisson

Tra le varie proposte di contapassi che il mercato ci propone anche il marchio Wisson si mette in gioco e offre a tutti i propri clienti dei tracker adatti ad ogni situazione e soprattutto anche ai nostri cani. Accessori moderni e dotati di tutte le principali funzioni che ci daranno la possibilità di vivere serenamente l’allontanamento dalla cuccia dei nostri animali domestici. Uno dei punti a favore dei contapassi di Wisson è quella della tecnologia 3d, che rende l’utilizzo assolutamente moderno e unico.

Caratteristica che ovviamente interessa noi più che ai nostri cani, ma mettersi dentro casa un prodotto tecnologico e moderno è sempre una buona idea che garantisce longevità al prodotto oltre ad una qualità di utilizzo che risulterà di elevato livello. Altra cosa, i contapassi di Wisson possono essere utilizzati con o senza cinturino, sicuramente una curiosa possibilità di scelta, anche se chiaramente è importante valutare attentamente le situazioni e rendersi conto del pericolo di perderle per strada i nostri contapassi.

Appassionato di calcio, sport, film, serie e programmi televisivi. Appassionato di calcio, sport, film, serie e programmi televisivi. Stare in forma è importante, per questo seguo da vicino i prodotti che possono aiutare in questo senso

Back to top
menu
Contapassi per corsa