Migliori contapassi per bambini di Ottobre, 2021: prodotti, recensioni, modelli e costo

A cosa serve esattamente un contapassi per bambini e che caratteristiche deve avere? Poiché la disponibilità  di braccialetti per attività di bambini è aumentata sul mercato, questo potrebbe provocare confusione. Questo articolo cercherà di aiutare proprio chi non ha mai acquistato un oggetto così particolare.

Sicuramente non dovrà essere come un podometro per un adulto che fa attività agonistica. Vedremo quindi più nel dettaglio cosa osservare attentamente per fare l’acquisto giusto per i nostri figli.

Caratteristiche per in contapassi per bambini

Un buon contapassi per bambini deve monitorare automaticamente i passi, la distanza e le calorie bruciate da tuo figlio.

Possibilmente supportare più modalità di attività: camminata, corsa, ciclismo, escursionismo, arrampicata, badminton, allenamento, spinning, tapis roulant, yoga, basket, calcio, tennis e danza. Si sa, i bambini non stanno mai fermi ed amano fare tantissime attività.

Controllo  della frequenza cardiaca del bambino giorno per giorno e in tempo reale e traccia la qualità del sonno del bambino. Puoi controllare i dati sull’andamento del sonno del bambino durante la notte tramite apposite applicazioni.

Resistenza all’acqua almeno IP68 per le attività in piscina. La tecnologia impermeabile di grado IP68 consente al bambino di partecipare alle attività acquatiche. Questo permetterà al modello di contapassi di essere indossato anche durante le lezioni di nuoto.

Una batteria a lunga durata è l’ideale. In questo senso meglio optare per un modello con ricarica USB senza la necessità di un caricatore aggiuntivo o delle piccole pile che dorerebbero veramente poco. Il bambino così trascorrerà meno tempo a caricare il dispositivo e trascorre più tempo in movimento. Una buona batteria del contapassi dovrebbe durare fino a 7 giorni con una ricarica di 1-2 ore al massimo.

Tecnologia bluetooth. Per monitorare tutte le attività del bambino, non si può prescindere da questo tipo di tecnologia. Alcuni modelli potranno trasmettere tutti i dati in tempo reale ai tuoi dispositivi mobile.

Le migliori marche di contapassi per bambini

Essendo dei prodotti molto di nicchia, non tutte le case produttrici venderanno contapassi adatti a questo genere di scopo. Vediamo quindi nel dettaglio quali sono le migliori che portai acquistare su Amazon:

  • biggerfive
  • Hofit
  • Willful
  • FitBit
  • Dwfit
  • Yamay

In generale per i bambini è inutile andare ad acquistare prodotti che andrebbero bene per un atleta professionista come detto. Sarebbe solamente uno spreco di soldi.

Budget disponibile per il podometro per bambini e fascia di prezzo

Un’altra cosa da guardare ovviamente è il budget. Spendere troppo per un articolo di cui poi si useranno solo poche funzioni non piacerebbe a nessuno.

Orientativamente la spesa giusta per questo genere di prodotti si aggira tra i 15 e i 40 euro circa.

Diffida da prodotti che costano di meno perché probabilmente le aziende avranno risparmiato sui materiali e, quando si parla di bambini, la resistenza dell’oggetto deve venire prima di ogni altra cosa.

Tutto quello che devi fare è fare un’approfondita ricerca di mercato e quindi effettuare l’acquisto finale di conseguenza.

Scegliere il marchio giusto per un podometro per bambini

Come detto sul mercato è pieno di proposte ma come distinguere quelle valide dalle “patacche“?

Questo articolo in realtà è stato scritto appositamente per questo e sopra potrai trovare i nomi delle aziende più affidabili quando di tratta di contapassi per bambini.

Ricordati inoltre, che spendere troppo poco quando si tratta di tecnologia (e di bambini) non è mai una cosa saggia.

Che differenze ci son con i contapassi per adulti?

Nelle funzioni base e avanzate, sono praticamente la stessa cosa.

L’estetica invece cambia molto per venire incontro ai gusti dei bambini. Non dimentichiamo inoltre i sistemi di sicurezza e gli allarmi per tenere sotto controllo tuo figlio anche mentre dorme. Il sistema di posizionamento GPS ad esempio, è uno di questi.

Il cinturino solitamente deve essere molto comodo, per meglio adattarsi al polso sottile dei bambini ed evitare che irritino la pelle. Colorato o con dei particolari che lo rendano più volentieri indossabile,magari brandizzato con il supereroe del momento perché no?

Compatibilità con il pc assolutamente consigliata per monitorare  l’allenamento o semplicemente lo stato di salute. Il bambino potrà visualizzare i dati nel display in tempo reale, ma tu la sera potrai farlo sul tuo PC di casa, stendendo grafici per vedere quanto si sta impegnando. 

Il display con verso di lettura orizzontale, facilmente leggibile muovendo il braccio esattamente come se fosse un orologio. Può essere in bianco e nero o colorato con le icone, da scegliere in questo senso in relazione ai gusti del bambino.

Alcuni modelli sono touchscreen ideale se il bambino usa già lo smartphone ma ormai si sa, imparano a farlo ancor prima di leggere. Altri hanno i tasti laterali, creati per i bambini più piccini.

Infine alcuni modelli hanno un allarme particolare. si tratta di un rilevatore di pause che incoraggia l’utente a proseguire l’attività che stava seguendo. In alcuni modelli è anche possibile impostare l’allarme in vibrazione per renderlo meno invasivo.

Nato a Roma nel 1979, ha lavorato nella ristorazione per quasi 10 anni. Amante della scrittura e della tecnologia di qualsiasi tipo, attualmente lavora come articolista per molti portali sul Web

Back to top
menu
Contapassi per corsa