Migliori contapassi da bicicletta di Ottobre, 2021: prodotti, recensioni, modelli e costo

Esistono molti modelli di contapassi per bicicletta, ma se stai cercando il consiglio di un esperto per scegliere quello migliore per le tue esigenze, allora sei nel posto giusto.

Non importa quali siano le esigenze del tuo contapassi per bicicletta o quale sia il tuo budget, perché abbiamo effettuato un’analisi approfondita per individuare quali sono i fattori da prendere in considerazione prima del tuo acquisto.

In questa ricerca per iniziare è emerso che le migliori marche per computer da bicicletta sono: Garmin, Garmin, iGPSPORT.

L’obiettivo di questo articolo sia quello aiutarti a scegliere l’opzione migliore per le tue esigenze. Questa guida ti aiuterà a prendere una decisione di acquisto del prodotto adatto alle tue esigenze.
Ecco dunque alcune cose da considerare quando si sceglie un computer da bicicletta.

Funzioni del contapassi da bicicletta

Non ha senso acquistare un computer da bicicletta che non soddisfa le proprie esigenze di utilizzo. A volte un’opzione ancora migliore non avrebbe tutte le opzioni di cui hai bisogno. Ecco perché elenca tutti i requisiti delle tue funzionalità e assicurati che l’opzione che hai scelto includa tutti loro.

Ovviamente la funzione principale è che il contapassi per bicicletta misuri tempo e distanza percorsi. Per questo spesso i modelli sono forniti di GPS.

Tra le funzioni dei modelli più avanzati troviamo anche algoritmi che misurano le calorie perse durante l’attività svolta. Inoltre alcuni misureranno la frequenza cardiaca, cosa molto utile in attività che sforzano molto il nostro cuore.

Molti modelli inoltre hanno banchi di memoria o bluetooth. Nel primo caso per scaricare i dati bisognerà collegarlo al pc oppure al tablet. Nel secondo invece basterà connettere il dispositivo scaricando tutto. Questo risulta molto utile per tenere traccia di tutta l’attività fisica svolta.

Il budget per l’acquisto

Il budget gioca un ruolo importante. Tuttavia, prima di decidere il budget, ti consiglio di fare un elenco delle funzionalità di cui hai bisogno. Nel caso in cui una funzionalità di cui hai più bisogno non sia disponibile nella tua fascia di budget, non ha senso acquistarla, giusto?

Ovviamente più il contapassi per bicicletta avrà funzioni, più altro sarà il suo prezzo. Ma niente paura, questi apparecchi risultano essere tutti molto economici. Si parla di prezzi che partono dai 20 euro fino al massimo a circa 50 euro.

Il nostro consiglio è di assicurarti che il prodotto abbia tutte le caratteristiche di cui hai bisogno e poi decidere il budget. Se un prodotto che hai scelto non ha tutte le funzionalità di cui hai bisogno, dovresti considerare di aumentare il tuo budget.

Contapassi per bicicletta: impermeabilità e resistenza

Essendo strumenti che andranno portati in giro è molto importante che siano estremamente resistenti agli urti.

Stesso dicasi per la resistenza all’acqua. Solitamente i migliori prodotti porteranno impressa una sigla. Ad esempio, gli smartwatch sono degli IPX7 dove la x significa che non sono protetti da agenti solidi mentre il numero indica il livello di resistenza ai liquidi (che va da 1 a 8 più X che vuol dire non protetto).

Rapporto qualità-prezzo del contapassi

Ci sono casi in cui ti imbatterai in più contapassi da bicicletta che avranno tutte le funzioni di cui hai bisogno. Tuttavia, la differenza di prezzo esisterà. In una situazione come questa, è una buona idea valutare ogni funzione e assicurarti di non pagare più del dovuto per una funzione che non useresti.

Conta molto in questo senso anche la durata della batteria. I modelli con pile intercambiabili avranno un prezzo minore mentre, quelli dotati di presa USB tenderanno a costare di più.

Contapassi per bicicletta: marchio, assistenza clienti e garanzia

L’acquisto di un prodotto da un marchio rispettabile e conosciuto è molto importante. Non solo garantisci una costruzione di alta qualità, ma ottieni anche un’assistenza clienti molto migliore.

Devi anche assicurarti di avere una garanzia decente, è davvero utile nel caso in cui un prodotto si rompa a causa di difetti di fabbricazione. Inoltre, le riparazioni durante la garanzia sono generalmente gratuite (a seconda dei termini di servizio).

Nato a Roma nel 1979, ha lavorato nella ristorazione per quasi 10 anni. Amante della scrittura e della tecnologia di qualsiasi tipo, attualmente lavora come articolista per molti portali sul Web

Back to top
menu
Contapassi per corsa